English version

English version
English version

Translate

Cerca nel blog

esiti

esiti
da Google voce: Capogrossi design"

DEEPS Design - profondità progettuali.

Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

sabato 10 novembre 2012

L'ELEGANZA DEL DESIGN = size S 1 post


L'ELEGANZA DEL DESIGN
La dolce vita, capolavoro cinematografico di Federico Fellini del  1960, viene descritta dal dizionario Morandini, come la rappresentazione della Roma di quegli anni attraverso un viaggio nel disgusto di una società amorale. http://it.wikipedia.org/wiki/La_dolce_vita Il film è  pertanto  una metafora visiva, e in quanto  tale fa assumere alla fotografia una importanza analoga ai dialoghi. È dimostrato dal manifesto realizzato da Giorgio Olivetti che impressiona per la capacità di dare all’immagine un effetto di movimento e profondità.  Effetto che  vuole creare Maria Lorenza Crupi nel suo Skep Bracelet, indossato da Anita Ekberg, nella rielaborazione del manifesto di Olivetti, realizzata da Azzurra Micalizzi per un'  esercitazione del corso di design industriale-twicedesign a.a.2011/12  curato dalla professoressa  Cecilia Polidori.  (http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/04/skep-bracelet.html) Lo Skep Bracelet, sul polso della splendida attrice svedese sembra quasi essere un oggetto di lusso, che nasconde la natura dei materiali usati per la sua realizzazione e ne esalta le sue qualità estetiche. Allo stesso tempo ciò dimostra come attraverso un’ attenta progettazione da tutto, anche dai rotoli della carta riciclata, sia possibile ottenere un valore aggiuntivo, ed il compito del Design è proprio quello di riuscire a capire come ottenere tale valore e come estrapolarlo e renderlo visibile.  Maria Lorenza Crupi, nella seconda esercitazione “Paper Bracelet”, proposta sempre dalla professoressa Cecilia Polidori nel corso di design industriale-twicedesign a.a 2011/2012(http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.it/)  ci riesce, e riesce soprattutto a dimostrare come attraverso “ una forma che riporta col pensiero a quelle semplici della natura ” sia possibile realizzare un oggetto che conferisce maggiore splendore ed eleganza anche ad Anita Ekberg.
Arnaldo Valenti

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.