English version

English version
English version

Translate

Cerca nel blog

esiti

esiti
da Google voce: Capogrossi design"

DEEPS Design - profondità progettuali.

Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

domenica 11 novembre 2012

il troppo, l'inutile e sbagliato

dov'è andato a pescare l'immagine a colori? questa è l'immagine e visibilmente diversa! e poi una cronaca delle fasi della foto e una cronaca dei riferimenti ai bracciali, per dire tutto e niente, ma visto il fervore, avrei accettato il tutto con una valutazione size S, ma con l'immagine da analizzare falsa - metto qui in grande quella valida - la cosa cambia e lei è rimosso, come tutti coloro che hanno deformato o sbagliato immagine. cp
The Beatles design road the beatles design road
Antonella Franzè, 2012, reinterpretazione della copertina di Abbey Road??????
Jain Macmillan, 1969, foto della copertina di Abbey Road
Era la mattina dell' 8 agosto 1969 quando il fotografo Jain Macmillan ( http://www.beatlesbible.com/1969/08/08/the-abbey-road-cover-photography-session/) su una scala scattava una delle foto più famose dei Beatles,( http://it.wikipedia.org/wiki/The_Beatles) la foto di copertina di quello che sarebbe stato l' ultimo album dei Beatles,"Abbey Road".Una foto semplice, che riprende i quattro componenti del gruppo musicale più famoso al mondo attraversare un passaggio pedonale della aBbey Road,( http://it.wikipedia.org/wiki/Abbey_Road_Studios) di fronte agli studi di registrazione della EMI dove lavoravano. La copertina della "Abbey Road"è una delle poche ad essere assente la grafica oltre che anche il titolo della copertina.
In questa fila indiana considerata una sorta di processione funebre, Paul McCartey è l' unico a piedi nudi ( nella cultura orientale gli "scalzi" , a livello simbolico sono considerati morti).

Alcuni esempi di come la foto dei  Beatles venne interpretata nel mondo dei cartoons.
Nel'' interpretazione di Antonella Franzè ,come nella stessa foto di Jain Macmillan , John Lennon  apre la fila  indossando il "Zizi Armband"il bracciale realizzato da Enza Lacopo, http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/04/bracelet-zizi-sto-provando.html,frutto dello studio su Bruno Munari, (Munari (http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Munari ) della scimmietta Zizi.(http://www.oilproject.org/lezione/bruno-munari-spiega-lorigine-della-scimmietta-zizi-1978.html.Giocattolo in gomma piuma armata, piacevole al tatto poichè di gomma piuma, può assumere le più disperate posture, l' armatura in ferro consente la manipolazione e le punte arrotondate evitano ogni possibile ferimento al bambino.
Composizione con piano rosso grande,giallo, nero, blu, 1914,olio su tela , Piet Mondrian                                           (http://www.lagiostra.biz/book/export/html/456)
Nel 1918 l' olandese Gerrit Rietveld traduce il sistema di linee e di forme geometriche di Mondrian del design della sua famosissima sedia" Rosso Blu".
(http://it.wikipedia.org/wiki/Gerrit_Rietveld )
( http://it.wikipedia.org/wiki/Sedia_rossa_e_blu ) .

Alcuni esempi di design derivati dallo studio di Mondrian
Paul Mc Cartney segue la fila procedendo scalzo , indossando il " My Braceletes Keith Haring ", il bracialetto realizzato da Immacolata Lacopo (http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/03/my-bracelets-keith-haring.html), nato dallo studio delle figure dello stile di Keith Haring ,, (http://it.wikipedia.org/wiki/Keith_Haring) pittore statunitense esponente del graffitismo dell' 800.I suoi lavori rappresentano la cultura della New York di quel decennio.Il suo stile è fatto di personaggi essenziali con spessi contorni neri e colori molto vivi.
Immacolata Lacopo 2012,Università di Reggio Calabria
Immacolata Lacopo 2012,Università di Reggio Calabria

Esempi di design derivati dallo studio di Keith Haring
Maria Lorenza Crupi, 2012, Università di Reggio Calabria
Chiude la fila della foto di Antonella Franzè, Geroge Harrison,indossando il braccialetto "Skep Brecelet"realizzato da Maria Lorenza Crupi, (http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/04/skep-bracelet.html
Con la scimmietta Zizi  nel 1954 Bruno Munari vinse il " Compasso d' Oro", ovvero il massimo riconoscimeto nel mondo del design.
Segue la fila Ringo Star che indossa il" Mondrian Braceletes"di Giusi Fazio,(http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/02/mondrian-bracelet.html ) che deriva dallo studio del pittore Piet Mondrian ,(http://it.wikipedia.org/wiki/Piet_Mondrian ) esponente del movimeto moderno De Stijl,(http://it.wikipedia.org/wiki/De_Stijl). Piet Mondrian esordì come pittore formale, ma la sua parabola creativa lo condusse fino alla realizzazione di composizioni astratte con linee e spazi geometrici rettangolari campiti da colori ( rosso , giallo, nero, blu, bianco).
Materiale base per la realizzazione del bracciale è il Das , con il quele vengono realizzati i quadrati successivamente dipinti con i colori a tempera ed uniti tra di loro tramite un laccio in stoffa.
http://www.ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/04/skep-bracelet.html) derivante dallo studio di forme naturali come le cellule di una spugna marina,o dagli alveoli di un' arnia.Il braccialetto è stato realizzato con rotoli di cartone e carta igienica dipinti con colori a tempera in rosso e nero.
Esempi di design derivati dallo studio di spugne marine

2 commenti:

  1. una volta rimossi non si può più modificare il post ?

    RispondiElimina
  2. salve prof ma se io vorrei correggere il post nn è possibile ? perche ho provato ma nn mi fa accedere in nessun modo

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.