English version

English version
English version

Translate

Cerca nel blog

esiti

esiti
da Google voce: Capogrossi design"

DEEPS Design - profondità progettuali.

Design and Evolution ofExperimentalPrototypesSuggested.

Experimental Experience and Evolution of Platforms Subjects -Project Prototypes/Serial Product & web-communication strategy - crowdsourcing Design.

Progetto sperimentale di interoperabilità di ricerca e didattica di Data-Design condotto attraverso innovativi scenari e forme di organizzazione dei processi di apprendimento interattivo e collettivo.
PROGETTI, SPERIMENTAZIONI E PROTOTIPI CON DIFFERENTI MATERIALI - Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione - crowdsourcing design - modalità progettuali con utilizzo di piattaforme creative INTERACTIVE SYSTEM TO EVOLUTION OF CREATIVE PLATFORMS -

deepsdesignbycp@gmail.com

DEEPS DESIGN by Cecilia Polidori - http://deeps-design.blogspot.it

DEEPS DESIGN 1 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign1.blogspot.it

DEEPS DESIGN 2 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign2byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 3 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign3byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 4 by CeciliaPolidori - http://deepsdesign4byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 5 by Cecilia Polidori -http://deepsdesign5byceciliapolidori.blogspot.it
DEEPS DESIGN 6 by Cecilia Polidori - http://deepsdesign6byceciliapolidori.blogspot.it

Laboratorio Design, Progetti sperimentali, Prototipizzazione, Comunicazione.

La realizzazione di un Laboratorio di Design - DEEPS Design atto a fornire spazi e strumenti per l’elaborazione, variazione e controllo di manufatti sperimentali e la possibilità di elaborare prototipi e componenti seriali e o strutturali inseribili nella realtà produttiva costruttiva.

I materiali come la carta, la ceramica, la plastica, il legno, offrono un ampio spettro di variazioni e possibilità di sperimentazione progettuale e di studio e, inoltre, quali fonti sostenibili di materia di recupero, possibilità di riutilizzo e riciclo.

domenica 11 novembre 2012

Intrigante Design




"La dolce vita’’ è il film epocale del grande regista e sceneggiatore italiano Federico Fellini con la collaborazione della bellissima attrice svedese  Anita Ekberg la quale ci hanno mostrato in modo frizzante e sensuale la Roma di quei tempi http://www.filmscoop.it/cgi-bin/recensioni/ladolcevita.asp .
In un’esercitazione del corso di Design industriale dell’anno accademico 2011/12 tenuto dalla Docente Cecilia Polidori http://ceciliapolidoritwicedesign.blogspot.it/, viene rielaborata la celebre locandina del Film http://trovacinema.repubblica.it/film/locandina/la-dolce-vita/116919 creata dall’ artista Giorgio Olivetti e rielaborata da Azzurra Micalizzi http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.it/2012/06/blog-post.html,  applicando al braccio di ‘’Sylvia’’ lo ‘’Skep Bracelet’’ realizzato dall’ l’allieva Maria Lorenza Crupi http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/04/skep-bracelet.html, ispirandosi; citando quanto scrive la stessa :  ad una forma che mi riporta col pensiero a quelle semplici della natura, alle cellule di una spugna marina, agli alveoli di un'arnia, o, semplicemente, a degli occhi. Il bracciale è stato realizzato principalmente con materiali di recupero dimostrandoci che qualsiasi cosa o come in questo caso un oggetto di decoro può nascondere una vita precedente, rendendo tutto ciò forse più misterioso e intrigante; intrigante come… Sylvia! http://www.gonemovies.com/WWW/XsFilms/SnelPlaatjes/ActFelliniDolceVita.asp .
‘’L'idea intelligente produce piacere sensuale.’’
Nicolás Gómez Dávila http://www.nicolasgomezdavila.com/


                                                                                                                   Maria Celeste Giannotta

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.