…E’ l’indimenticabile sequenza con cui si apre Breakfast at Tiffany’s - Colazione da Tiffany, uno dei film che ha segnato la storia del cinema.
… La sequenza si ferma a quel “momento”… e la scena diventa ispirazione per un manifesto creato da Maria Chiara Grasso, allieva del corso di DESIGN condotto dalla Prof.ssa ?? Cecilia Polidori durante l’anno 2011/2012.
Sullo sfondo della stessa immagine ma specchiata, si evidenzia fin da subito, (*2:) il nuovo soggetto dell’immagine (*5: )e quindi l’obiettivo del messaggio: (*1:)“Pubblicizzare le creazioni dei paper bracialets”. BRACELETS
La vetrina della gioielleria “Tiffany” espone, come gioielli, questi bracciali, frutto di una sperimentazione pratica nel campo del Design da parte dagli allievi del corso.
Partendo dall’alto a sinistra si vedono esposti:
Zizi armband di Enza Lacopo, ispirato alla “scimmietta Zizì” di Bruno Munari
My Bracelets Keith Haring di Immacolata Lacopo, derivante dalle forme di Keith Haring
Skep Bracelet di Maria Lorenza Crupi, ispirato alle spugne marine
My Totem Bracelet di Enza Lacopo, influenzato dal Totem della collezione Flavia di Ettore Sottsass
My Odalisca Bracelet di Giusy Fazio, che si rifà al Totem Odalisca della collezione Mirabili Arte d’Abitare di Ettore Sottsass
Mondrian Bracelet di Giusy Fazio, ispirato alle forme e ai colori di Piet Mondrian
Bill Bracelets di Maria Chiara Grasso, derivante dallo studio delle serigrafie di Max Bill
My Meo Romeo Bracelet di Domy D’amico, desunto dal gatto Meo Romeo di Bruno Munari
Ma è solo conoscendo la personalità di Holly e l’importanza (*3:) che quel luogo rappresenta per lei, poiché unico posto in cui riesce a sentirsi al sicuro, che (*4:) riusciamo a capire quanto importanti siano questi oggetti di design. Seguendo un percorso inverso a quello seguito dall’autrice, che per pubblicizzare la qualità del suo prodotto ha cercato un’immagine che potesse comunicare in maniera chiara e diretta tale qualità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.