Prof ho modificato l'immagine e l'ho fatta quadrata, le scritte non mi vengono quadrate in nessun modo, non ho capito come si deve fare!!
Luigi per favore non ci prendiamo in giro già dall'inizio dell'anno! Modificare un'immagine per lei significa distorcerla?
Quindi quando un libro va in stampa in un formato, tutte le immagini che non rientrano, vengono allungate?
E le battutte impaginate come capita?
- Il Design a Spasso -
Negli Tra gli appunti della prima di una lezione di Design dello scorso anno, il 20/10/2011 vennero
citate in classe una delle parole-chiavie presenti tratte sui dai testi della bibliografia ed analizzate, una di queste era la Lambretta
e qui mi fermo per ora... quindi coraggio e al lavoro, c'è molto da fare. cp
(http://it.wikipedia.org/wiki/Innocenti_Lambretta), un progetto dell’ingegner Pierluigi Torre (http://it.wikipedia.org/wiki/Pierluigi_Torre)del 1948, che insieme alla Vespa (http://it.wikipedia.org/wiki/Piaggio_Vespa) hanno segnato parte della Storia del Design italiano. Nella presentazione del post della prima lezione la Professoressa inserì alcuni dati tra i quali le foto che ritraevano la vespa nel film Vacanze Romane di William Wyler (http://it.wikipedia.org/wiki/Vacanze_romane).
La stessa fotografia è presente nel blog di quest’anno (http://deeps-design.blogspot.it/p/il-corso-modalita-e-prerogative.html) insieme ad altre immagini realizzate utilizzando come sfondo delle fotografie “famose” in scala di grigio nelle quali sono state inserite a colori tramite fotomontaggio le opere di design studiate e realizzate dai nostri colleghi lo scorso anno. Una tra queste, quella che ho scelto di descrivere è quella che fu pubblicata da Giusy Pesce il 6/03/2012 dal titolo Design a Spasso! (http://ceciliapolidoritwicedesign4.blogspot.it/2012/06/designa-spasso.html) Per realizzare questa immagine è stato utilizzato come sfondo un fotogramma del film Vacanze Romane, nel quale sono immortalati gli attori Gregory Peck e Audrey Hepburn su una Vespa, sull'immagine sono state inserite scritte, sfumature e tre bracciali al polso dell’attrice che facevano parte della seconda esercitazione svolta l’anno scorso probabilmente riferita alla collezione 500 Bracelets (http://books.google.it/books?id=BJC1Xwiw6mIC&dq=500+bracelets&hl=it&source=gbs_navlinks_s), una raccolta di bracciali dallo straordinario Design raccolti in un libro di Marthe Le Van.
Il primo bracciale in alto al polso destro è il Bill Bracelets (http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/04/bill-bracelets.html) ispirato dai lavori di Max Bill eseguito da Maria Chiara Grasso, il secondo sempre al polso destro è lo SKEP Bracelet (http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/04/skep-bracelet.html) ispirato da una spugna marina creato da Maria Lorenza Crupi, mentre il terzo posto nel polso sinistro è il Keith Haring Bracelets (http://ceciliapolidoritwicedesign3.blogspot.it/2012/03/my-bracelets-keith-haring.html) ispirato dai lavori di Keith Haring creato da Immacolata Locapo.
Luigi Terranova
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.